Dic,03, 2025
La Fiera Domani Lavoro prosegue con una Challenge che aiuta gli studenti a prepararsi con consapevolezza all’incontro col futuro, sfidandosi a immaginare il lavoro di domani. La candidatura delle scuole al Contest è stata posticipata a venerdì 5 dicembre p.v. presentando un progetto scegliendo tra due temi:
1-La professione che vorrei : Ideare una nuova professione del futuro o reinventarne una esistente in chiave moderna.
2-Next stop: Brescia! Idee e soluzioni concrete per rendere Brescia e la sua provincia un luogo più attraente per i giovani.
Per ogni tema saranno premiati 3 progetti con buoni spesa e visite aziendali mentre i 2 Top Winner della fase finale, scelti tra tutti i partecipanti, riceveranno un voucher per un viaggio d’istruzione.
Il prodotto richiesto è un elaborato (slide) e un video facoltativo che dovranno essere caricati sulla piattaforma dedicata dal 18 al 22 maggio 2025.
Alla luce dei numerosi progetti che le scuole realizzano ogni anno con i propri studenti sia in ambito FSL ( PW) che in altre ambiti, come ad esempio l’ Orientamento, progetti che toccano spesso questi temi, si invitano i docenti a prendere in considerazione questa importante opportunità e a presentare la propria candidatura (https://forms.gle/vp1ijTBLmC28ZFS48).
In allegato il Regolamento e la Presentazione del Progetto con i dettagli.
Si anticipa che ai fini del riconoscimento come FSL sono già state predisposte Convenzione e Scheda di PW in collaborazione con la scuola polo.


